top of page

Tavoli della Condivisione.

4 Dicembre 2021 - Stadio Baseball “Nino Cavalli” di Parma.



Rieccoci qua: B.First torna dopo il successo del 1. B.First Elite Baseball Camp di Godo, ma questa volta per organizzare un evento dedicato ai Coach. Lo scopo di sostenere lo sviluppo dei giovani giocatori di baseball rimane al centro della nostra azione, ma il 4 dicembre prossimo allo stadio Cavalli di Parma lo faremo in maniera indiretta, partendo dalla considerazione che ad un giocatore per avere successo non basta il talento e la motivazione, ma deve avere anche degli allenatori preparati ed aggiornati.


L´idea dei “Tavoli della condivisione” nasce dalla nostra esperienza con Bill, perché quando avevamo un´idea lui era sempre pronto ad ascoltare e a ragionare con noi, ma soprattutto perché Bill non aveva paura sperimentare. Ma nasce anche dalla amara constatazione che lui è di fatto insostituibile e che per provare a portare avanti il suo operato dobbiamo unirci nella speranza che 10, 20, 30 di noi insieme possano avvicinarsi alla sua grandezza.


Con ciò non intendiamo fare concorrenza a ben più noti eventi ufficiali dedicati ai coach, ma abbiamo pensato di sperimentare la formula delle tavole rotonde per dare a tutti la possibilità di condividere esperienze, problematiche, idee e dubbi. Il 4 dicembre non ci saranno relatori, non ci sarà un pubblico pronto ad assimilare teorie, non ci saranno verità assolute né relative, tutto ciò lo lasciamo a ben altre convention.


Sulla base delle preferenze espresse in fare di preiscrizione, abbiamo quindi costituito i seguenti tavoli:


Tavolo 1

MODELLI DI INSEGNAMENTO E MODI PER TRASMETTERLI

BASEBALL E TECNOLOGIA: A CHE PUNTO SIAMO?

ORGANIZZARE UN PROGETTO TECNICO DI ALTO LIVELLO

Moderatori: Gilberto Gerali, Lucio Taschin, Tomas Bison


Tavolo 2

LA GESTIONE DELLE SQUADRE IN FUNZIONE DELLE CATEGORIE

ABBANDONO GIOVANILE

Moderatori: Gianguido Poma, Mario Mascitelli, Michele Pilutti, Stefano Sbardolini


Tavolo 3

TECNICA, PREPARAZIONE FISICA E STRATEGIA: COME REALIZZARE UNA VERA INTEGRAZIONE

LA MULTIDISCIPLINA QUALE FONTE DI INFORMAZIONI MOTORIE TRASVERSALI E CHIAVE DI PREVENZIONE.

Moderatori: Gianni Natale, Daniele Santolupo, Attilio Casadio


Lo staff di B.First avrà il compito di moderare, fornire gli spunti della conversazione e stimolare la discussione. La partecipazione ai tavoli sarà aperta, nel senso che ognuno sarà libero di cambiare tavolo nel corso della giornata. I partecipanti saranno i veri protagonisti della giornata: potranno raccontare le loro esperienze, presentare una problematica per raccogliere ipotesi risolutive, proporre idee nuove o chiedere un parere o un consiglio.


Eventuali contenuti, idee, spunti interessanti saranno condivisi con gli amici di B.First tramite questo Blog, che a breve si riempirà di contenuti come promesso.


Per ora diamo appuntamento agli iscritti allo Stadio Baseball "Nino Cavalli" Parma sabato 4 dicembre a partire dalle 9:30 (la registrazione sará possibile a partire dalle ore 9:00). Non sei riuscito ad iscriverti e questo post ti ha incuriosito? Scrivi a bfirstbaseball@gmail.com o passa a salutarci, proveremo a trovare una sedia anche per i curiosi.

104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page