Tavoli della condivisione
4 Dicembre 2021
Stadio Baseball "Nino Cavalli" Parma
Per plasmare i futuri giocatori di baseball ed offrire loro le migliori competenze tecniche è necessario che manager e coach siano non solo preparati, ma anche continuamente aggiornati. Per B.First la migliore formazione parte dalla condivisione, condivisione di teorie, di pratiche consolidate ma anche di dubbi e idee da testare. Per questo motivo B.First si rivolge ora ai tecnici per offrire loro un momento di discussione, di coinvolgimento e di condivisione, senza verità assolute ed interventi monodirezionali. B.First costituirà dei tavoli aperti a chiunque abbia voglia di partecipare e qualcosa da trasmettere, dove tutti avranno libertà di parola.
Quota di iscrizione:
-
€ 20,00 quota socio B.First
-
€ 30,00 quota non socio
La quota di iscrizione comprende la partecipazione ai tavoli e lo snack nella pausa pranzo​.
​
Programma:
​​
9:30 - 10:00 Saluti e Presentazione dei tavoli
10:00 - 12:30 1. Sessione tavoli
​
12:30 - 13:30 Pausa snack
​
13:30 - 15:30 2. Sessione tavoli
15:30 - 16:30 Esiti dei tavoli e conclusioni
​
Tavoli proposti:
​
- Baseball e tecnologia: a che punto siamo?
​
- La gestione delle squadre in funzione delle categorie: psicoallenatori o psicoallevatori? Come evitare l’abbandono giovanile.
​
- Modelli di insegnamento e modi per trasmetterli al meglio.
​
- Organizzare un progetto tecnico di alto livello e crescere i talenti.
​
- Tecnica (abilità motorie), preparazione fisica (capacità motorie) e strategia (capacità cognitive: come realizzare una vera integrazione.
​
- La multidisciplina quale fonte di informazioni motorie trasversali e chiave di prevenzione.
​
Ogni tavolo potrà avere massimo 10 partecipanti per agevolare una discussione attiva. Saranno organizzati massimo 3 tavoli sulla base dell'interesse comunicato al momento dell'iscrizione. I tavoli saranno aperti, con la possibilità di spostarsi da un tavolo all'altro. Tutti i gruppi di lavoro saranno moderati dallo Staff tecnico di B.First. A seconda degli argomenti prescelti in fase di iscrizione potranno essere invitati esperti esterni.
​
​