dan%20bonanno_edited.jpg

Dan Bonanno

Dan frequenta la Grand Canyon University di Phoenix, in Arizona, dove gioca come interbase e terza base per la squadra del campionato nazionale NAIA 1981. In Italia gioca come interbase e seconda base per sette anni e poi continua come allenatore per 12 stagioni dal 1989 al 2000. Nel 1994 partecipa all'European Cup Tournament come allenatore del San Marino. lavora con la Major League Baseball in Italia dal 2001, supervisionando tutti gli aspetti delle attività di sviluppo del gioco. Dal 2005 al 2018 collabora con la FIBS dal 2005 presso l'Accademia Italiana di Tirrenia (PI).

Il ricordo di Bill: "Ho incontrato Bill per la prima volta nel 1989 quando allenavo a Godo. Da quel momento siamo diventati amici fuori dal campo e rivali in campo. Le partite più impegnative per me come allenatore sono sempre state contro le squadre di Bill. Bill è sempre stato preciso nella sua preparazione e le sue squadre avevano la stessa disciplina nel loro gioco.

 

Nel 2003/2004, Bill ed io siamo diventati colleghi alla MLB quando abbiamo lavorato a stretto contatto con FIBS nella costituzione della FIBS Baseball Academy a Tirrenia fino al 2018. Bill ed io abbiamo girato il mondo insieme per il baseball e i tempi che abbiamo condiviso insieme nei vari paesi abbiamo visitato erano impagabili e saranno sempre ricordati. Bill ha lasciato un'eredità molto forte con tutti quelli che ha incontrato, in particolare i giocatori a cui ha dedicato la sua vita professionale."